Chi siamo

La "Casa Marconi", Comunità Psichiatrica a Bassa Intensità Assistenziale con sede in 25010 Visano (BS), Via Marconi, 33, nasce dall’esperienza dell’equipe multidisciplinare della "Comunità Maddalena Istituto di Riabilitazione Psichiatrico Società Cooperativa Sociale – O.N.L.U.S." costituita il 07/02/2000 che inizia ad operare come Comunità Maddalena il 09/01/2002, a seguito dell’accreditamento e della convenzione con l’A.S.L. di Brescia.

Tale struttura è deputata ad accogliere persone provenienti dalla Comunità Maddalena o da altri servizi psichiatrici, che abbisognano di un sostegno personale, in vista di un adeguato reinserimento sociale e lavorativo e che presentino caratteristiche psicopatologiche/personologiche ed un livello di autonomia personale/sociale/relazionale tale per cui il livello di assistenza e di supervisione necessari siano a bassa intensità.

La CASA MARCONI accoglie tre ospiti in regime di residenzialità 24 ore su 24 dal 14/10/2002, data in cui accoglie i primi ospiti.

La disponibilità di accoglienza di Casa Marconi è di 3 ospiti; pazienti che vivono la loro quotidianità su diversi fronti e sperimentano un’ autonomia abitativa con la supervisione ed il monitoraggio, in determinate fasce orarie, dell’equipe della struttura.