La “Comunità Maddalena Istituto di Riabilitazione Psichiatrico Società Cooperativa Sociale – O.N.L.U.S.” si costituisce il 07/02/2000 ed inizia ad operare, a seguito dell’accreditamento e della convenzione con l’A.S.L. di Brescia, il 07/01/2002.
E’ il frutto della sensibilità che il Dott. ANTONIOLI Clemente ha rivolto alle persone con disagio psichico, focalizzando il suo impegno nella costruzione di una risposta concreta al disagio psichiatrico promuovendo percorsi di riabilitazione volti al miglioramento della qualità della vita e non semplicemente al compenso psichico.
La COMUNITÀ MADDALENA è una Comunità Protetta ad Alta Assistenza – residenziale 24 ore su 24. In data 09/01/2002 accoglie i primi ospiti e da allora il suo crescendo è stato continuo fino al raggiungimento della sua totale capacità di accoglienza.
Oggi nella Comunità vivono 10 ospiti che sperimentano la loro quotidianità su diversi fronti, l’equipe multidisciplinare offre loro una programmazione strutturata che mira allo sviluppo e alla valorizzazione individuale.